“Indian Revival Group” di Nuova Delhi – INDIA
“Indian Revival Group” di Nuova Delhi rappresenta uno dei più importanti gruppi folklorici dell’India, con un’attività culturale ininterrotta di ben 68 anni sin dalla sua nascita nel 1948.
Fondato da Shri Yog Sunder, noto coreografo nazionale, il gruppo ha raggiunto risultati importanti durante la sua lunga carriera.
Il gruppo si è esibito per più di 5000 spettacoli durante le circa 250 tournée in tutte le regioni del Paese indiano.
Il Gruppo ha rappresentato l’India molte volte all’estero in rappresentanza ufficiale del proprio Paese.
Ha avuto l’onore di esibirsi presso la residenza Rashtrapati Bhavan del Primo Ministro e Presidente dell’India in occasione delle visite di molti leader nazionali e internazionali.
Ha effettuato molte produzioni di alto livello artistico con grandi maestri e registi come Sangeet Natak Akademi.
Il Gruppo ha presentato il proprio repertorio aritistico recentemente in una lunga tournée in Francia, nei mesi di marzo e aprile 2016, esibendosi con riconosciuto successo in 20 teatri di altrettante città di tutta la Francia.
Il Gruppo è attualmente diretto da Papiha Desai, coreografo molto versatile con un importante bagaglio di esperienza in qualità di coreografico in India e all’estero.
L’obiettivo principale del gruppo è quindi quello di dedicarsi alla promozione del ricco patrimonio tradizionale, la mitologia, la filosofia e la storia dell’India.
Direttore: Papiha Desai