Fundación Folklórica y Cultural “La Malacrianza” – Costa Rica

“La Malacrianza” nasce nel 2002, nel Cantone di Desamparados, nella provincia di San José, con il fine di per studiare, salvaguardare e far conoscere l’importante Patrimonio culturale immateriale del Costa Rica, in particolare le musiche, i canti e le danze popolari delle diverse regioni costaricane.
Il gruppo prende il nome da uno dei tori più coraggiosi dell’epoca attuale ¨El Malacrianza¨. Affinchè questo patrimonio venga salvaguardato il gruppo è fortemente impegnato anche nella trasmissione di queste conoscenze attraverso la formazione accademica dei giovani, e non solamente, per poi proiettare queste conoscenze a livello nazionale ed internazionale attraverso manifestazioni popolari e Festival internazionali del Folklore.
Il gruppo si esprime negli spettacoli utilizzando musiche originali eseguite dagli stessi musicisti dell’ensemble, compreso l’uso di strumenti tradizionali fedelmente ricostruiti.
In più di 20 anni di attività il gruppo ha partecipato a tournèe internazionali che lo hanno portato soprattutto in Europa, tra Francia, Spagne e Regno Unito.


Direttore Generale: César Sandí Varela
Coreografo: Jerry Sandí Varela
Direttore Musicale: Alexander Gonzáles

Potrebbero interessarti anche...