L’Ensemble “ALOHA TAHITI” è stata fondata da Terii Taputu nel 1998 ed è composta da musicisti, danzatori e danzatrici poloniesiane, proveniente da Bora Bora, Tahiti.
Il gruppo torna a Cori, a grande richiesta, dopo il successo ottenuto nell’edizione 2008 del Latium Festival e dopo la partecipazione nel 2010 alla nota trasmissione RAI “Alle Falde del Kilimangiaro” presentata da Licia Colò.
Ambasciatore della bellezza e della cultura polinesiana, il gruppo condurrà direttamente gli spettatori, attraverso frenetici e sensuali ritmi tribali, nelle suggestive atmosfere e bellissime isole della Polinesia, regalando l’emozione di assistere dal vivo ad uno spettacolo di Ori Tahiti – la danza tipica tahitiana, fatta di suoni, colori e ritmi Mahoi.
Lo spettacolo offerto da Aloha Tahiti è un invito a lasciarsi trascinare dalla magia della musica e della dana tahitiana. I costumi richiamano gli antichi abiti dell’Ori Tahiti, quando le danzatrici erano avvolte nella tapa, la corteccia ammorbidita dell’albero del pane o dell’ibisco, riccamente decorata con piume colorate, conchiglie e madreperla.
Emozioni, colori, suoni ritmati si alternano nel corso dello spettacolo e daranno voce alla ricchezza piena di vita della cultura tahitiana, invogliando lo spettatore a partire per Tahiti e le sue bellissime Isole.
L’Ensemble in tanti anni di attività ha portato con successo le proprie rappresentazioni in tutto il mondo.
Direttore: Terii Taputu